lavanderia libellula tarcento

Lavanderia Libellula – Self & Pet Wash

La Lavanderia Libellula Self & Pet Wash di Tarcento è stata la prima cliente del mio nuovo studio. Il suo core business non è strettamente focalizzato sul benessere animale o naturale in senso stretto. I servizi di lavanderia offerti rispettano l’ambiente e tutelano l’igiene dei luoghi in cui gli animali domestici soggiornano.

Il mio incarico è stato avviare la pagina Facebook costruendo un primo bacino di fan del territorio, persone che sono diventate e diventeranno nuovi clienti. L’obiettivo non era avere grandi numeri nella fan base della pagina quanto piuttosto avere persone reali che, nel reale, sanno, vanno e sponsorizzano la lavanderia ad altre persone nel territorio.

La strategia di promozione utilizzata ha tenuto in largo conto le preferenze del pubblico: i proprietari, Marina ed Igor, sono amati in loco. Le persone, nella pagina Facebook, cercavano loro come contenuto principale veicolante informazioni commerciali o tecniche. I restanti contenuti erano di contorno e di rafforzo.

Ho accompagnato la Lavanderia Libellula – Self & Pet Wash per sei mesi (da marzo ad agosto 2021) e l’obiettivo è stato raggiunto così come ora è stata agevolata l’indipendenza e l’autonomia nella gestione della pagina Facebook avviata con i buoni presupposti.

Mi sono occupata anche dello shop con l’apertura dello stesso nel Business Manager e la gestione vendite interna per quanto riguarda i prodotti detergenti venduti all’interno del punto lavanderia. Benché non abbia avuto obiettivi di fatturato connessi con la vendita dei prodotti, abbiamo constatato ed apprezzato l’incremento delle domande sui prodotti stessi.

Ora la Lavanderia Libellula – Self & Pet Wash ha tutti gli strumenti per proseguire in autonomia la propria promozione con spontaneità e trasparenza. Più riusciranno a donarsi alla loro community con costanza, più riusciranno a comunicare il loro valore, maggiori saranno i risultati continuativi nel tempo. Buona continuazione!