Un ciclo di Petloss Coaching
Un ciclo a scelta fra Life o Business Coaching

Elaborare il lutto animale, rifocalizzare i tuoi obiettivi, ripartire nella tua vita, migliorare le tue relazioni, riattivare la sessualità, lavorare meglio: te lo immagini?

E se la morte del tuo Amato Animale diventasse qualcosa di più importante che un semplice “fatto della vita”?

Come cambierebbe la tua vita?

Il percorso "Animali nel cuore" è la connessione fra il passato insieme al tuo animale con il tuo nuovo
qui e ora

5 sessioni di petloss coaching per elaborare il lutto animale + 5 sessioni a scelta fra life coaching o business coaching

Attraversare, immaginare, analizzare, creare e agire il tuo nuovo Presente: questa la mappa del tuo viaggio di rinascita

Perché sei stat@ proprietari@ di animale, ma sei anche Persona, Professionista, Familiare e ... molto di più!

burnout proprietario di animali fine vita animale lutto pet petloss

Immaginati in pace, nell’amoreradicata, capace di vivere ancora. In grado di realizzare sogni nel cassetto, promesse importanti o imprese straordinarie, che significano qualcosa per Te. 

Immaginati che ce l’hai fatta.

Hai superato la morte del tuo cane, gatto o cavallo (lutto pet) e ti sei tranquillizzata rispetto al senso di tradimento. Hai capito come ricominciare a vivere senza dimenticare ma con nuovo focus su di te.

Hai integrato il tuo Animale Speciale nel tuo cuore e adesso ti puoi permettere di seguire il tuo Potenziale nelle relazioni e nel lavoro. Ridere nti riesce di nuovo facile. 

Ti senti in diritto di essere felice.

Rassicurata, sicura di te, in equilibrio, fiduciosa nel tuo potenziale e nel Ciclo della Vita.

Il lavoro ricomincia a girare, le tue relazioni sono più autentiche, la tua capacità di amarti ti fa sentire bene insieme a te. 

Crei e guadagni perché ci sei in quello che fai, ci sei fino in fondo, con energia pulita, gioiosa, concreta, consapevole, radicata. 

Persino la sessualità migliora. 

Senti facile e alla tua portata le relazioni sane.

Quanto impatto positivo puoi avere nel tuo presentese ti autorizzi a superare la morte del tuo cane, gatto o cavallo?

La risposta a questa domanda fondamentale è a un passo da te. 

Ti divide solo una decisione.

Quella di permetterti di essere felice oltre il lutto per la morte del tuo animale speciale

Dove sei ora

In questo momento, però, la tua vita è tutt’altro che felice. 

Soffri per la morte del tuo animale, ti manca tutti i giorni. L’idea di superare la morte del tuo cane, gatto o cavallo è come una pugnalata al cuore. La associ al dimenticare, tradire, rinnegare. La abbini al giudizio di insensibilità, non amore, superficialità. 

Piangi ancora spesso, fai fatica a trovare un senso per ciò che è successo. Forse sei arrabbiata, stanca, demotivata, senza speranza. Ti dici che vuoi stare nel dolore perché quel dolore è l’unico legame fisico che ti fa sentire vicino il tuo animale speciale.

Pensi che la tua vita non abbia più niente da darti e il vuoto che il tuo animale ha lasciato lo vivi intensamente. Ovunque guardi, intorno a te, ci sono ricordi, oggetti, abitudini. E’ un silenzio assordante ed un grido disperato d’amore. 

Trovi ancora i suoi peli sui vestiti, non hai ancora il coraggio di lavare la macchina per non cancellare il suo odore. Abbracci la sua urna o i suoi giocattoli, vai al cimitero e gli porti un fiore oppure eviti per non stare male

Le persone, intorno a te, ti invitano a prenderne un altro oppure ti dicono: “Ma cosa vuoi che sia! Era solo un cane! Era solo un gatto! Era solo…. ” e tu vorresti mandarli al diavolo tutti ma non puoi. Banalizzano mentre tu soffri per la loro incomprensione, superficialità, fretta

Vorresti smettere di soffrire, ma la rabbia ti riempie i pensieri, insieme ai sensi di colpa

Avrei dovuto accorgermene….”, “Avrei dovuto fare di più….”, “Non avrei dovuto lasciarlo solo…..”, “Come ho potuto non chiedere, non fare, non stare, non esserci, non dire…… “. 

Ricordi il momento della sua morte, i dettagli, gli odori del veterinario o delle onoranze funebri. Torni sui vostri passi in cerca dei segni di lui. Lo chiami nel vento, fischiando come  sapevi che sarebbe tornato da te. Di notte, abbassi ancora la mano cercando il suo pelo, il suo dolce peso, le fusa, i sogni. 

Ti manca, soprattutto, la sua voce e ti chiedi perché non hai fatto più video quando il tuo animale parlava, correva, giovaca. Rimpiangi tutte le volte in cui ti sei arrabbiata con lui o lei eccessivamente o lo hai sgridat@ per sciocchezze. Guardi con dispiacere a tutti i luoghi che non avete visitato insieme. 

Ripensi ad ogni tua ansia, che ha condizionato il vostro vivere. 

Ti strazia il cuore pensare che non puoi più rimediare, cambiare per lui o lei, essere qualcosa di meglio, fare scelte più giuste, tornare prima dal lavoro, dedicargli più tempo.

Pensare che il tuo animale possa farti dei doni anche adesso, ti fa vergognare delle tue mancanze con lui e ti colpevolizzi per tutto ciò che, secondo te, hai sbagliato.

Che cosa hai già fatto

Hai provato a riempirti di cose da fare per superare la morte del tuo cane, gatto o cavallo. Ma hai incasinato ancora di più la tua vita.

Hai provato a cercare video su You Tube per alleviare il dolore e per cercare la soluzione magica, ma non ti sei sentita meglio. Forse capita ma, all’atto pratico, tornare nella tua vita non ti ha portato giovamento. Hai capito che i video erano fatti per promuovere il professionista invece che per risolverti concretamente un problema. 

Hai provato a leggere libri sul lutto, ma le informazioni restano distanti da te e, anche se hai trovato conforto, ciò non ha reso più accettabile la vita senza il tuo animale.

Hai seguito luminari e webinar sulla relazione con gli animali nell’Al di là, ma poi restavi sempre tu, una volta spento il pc.

Hai attivato una comunicazione telepatica con un animal communicator e hai trovato risposte e conforto eppure qualcosa ti è restato dentro e non ti permette di essere felice.

Hai provato ad andare in terapia, ma il focus poi si è spostato sui tuoi problemi familiari, con i genitori, con il passato e questo ti ha fatto sentire, talvolta, sbagliata, con lacune, con mancanze. 

Hai provato a parlarne con il veterinario e ti ha consigliato di adottare un nuovo animale, ma tu vuoi il tuo animale speciale, non un altro o un surrogato.

Hai provato a fare volontariato in canile o in gattile, ma ogni animale ti ricorda il tuo e, anche se ti fa piacere fare del bene, questo bene non resuscita il tuo animale.

Hai provato ad adottare un nuovo animale, ma il nuovo ha una sua identità e non è il tuo Animale Speciale. Non riesci ad amarlo pienamente perché il tuo cuore è con l’altro e non vuoi legartici particolarmente perché sai che anche lui o lei morirà. Vuoi proteggerti dal soffrire ancora.

Hai provato a stare senza, ma stare nel vuoto ti dà la sensazione di annegare nella solitudine, di chiuderti, rinsecchirti, disidratarti l’anima.

Hai provato a fare un figlio, ma anche se sei felice per la nascita, nel tuo cuore vuoi indietro chi eri quando c’era il tuo Animale Speciale.

Lo so che hai provato a fare tante cose per andare oltre il lutto per la morte del tuo animale. E so che non hanno funzionato perché sei qui e stai ancora cercando risposte, soluzioni, un aiuto concreto per svoltare, finalmente, lasciandoti alle spalle questo dolore. 

Perché, infondo, tu vuoi essere felice, vuoi onorare la memoria del tuo animale, vuoi tenerlo nel tuo cuore ma vuoi anche riappropriarti della tua energia e della tua vita.

So anche perché queste scelte non hanno funzionato e non hai trovato conforto, non sei riuscita ad andare oltre veramente. 

E il motivo è semplice: perché portavano il focus “fuori” di te e non “dentro” la tua reale e tangibile esperienza nel lutto.

 

Il coaching ad indirizzo gestaltico

Il coaching ad ispirazione gestaltica è un allenamento alla consapevolezza e lavora sul senso e significato delle esperienze, per aiutarti a lasciar andare, rinnovare, aprire nuove strade. 

Aiuta la persona a concludere la ciclicità delle esperienze trovando il potenziale nelle imperfezioni della vita. Superare la morte del tuo cane, gatto o cavallo inizia proprio dall’autorizzarti a concludere l’esperienza con la morte per iniziare l’avventura della tua nuova vita.

La persona e l’esperienza sono al centro del percorso. 

La persona lo è con le sue modalità di comportamento, aspettative, desideri. Il percorso lo è con il disvelamento del senso e del valore che ha avuto per l’evoluzione della persona stessa. 

In questo essere al centro, tu trovi i tuoi confini e le micro azioni che vuoi come soluzione tua, non manipolata, per stare meglio. 

Il coaching, non essendo una terapia psicologica, lavora sul potenziale della persona.

Nell’ambito del lutto, dare spazio al talento significa dare spazio alla vita. Prima è importante chiudere l’esperienza del lutto, autorizzarsi ad immaginare chi si potrebbe diventare un passo oltre al dolore.

Primo Piano vs. Figura Sfondo

Qualcuno pensa che solo con una terapia psicologica sia possibile superare il lutto.

Attraversare l’esperienza della morte con il coaching significa guardare al lutto con occhi di potenzialità e non di patologia. Nel coaching, infatti, non ci sono diagnosi o prescrizioni di farmaci.Il lavoro non si concentra sul sintomo della depressione o dell’ansia quanto sulla volontà attiva della persona di andare oltre il suo star male. 

Si tratta di un allenamento alla consapevolezza ma anche di un allenamento alla responsabilità personale della persona che sceglie di non essere più vittima della propria nostalgia ma adulta capace di accettare il Ciclo della Vita e di farne tesoro. 

Con il coaching, la persona progetta il suo percorso di rinascita e si permette di testare le soluzioni con uno sguardo al potenziale.

Qualcuno dice che il dolore per la morte del proprio animale non passerà mai, non ci sarà mai fine al dolore e sarebbe meglio morire piuttosto che viverlo ancora. 

Il coaching ad indirizzo gestaltico lavora su ciò che la persona vede in primo piano (il dolore) e su ciò che tiene nello sfondo (le potenzialità, i talenti, i bisogni, le azioni, i significati, le parole).

Un passo oltre il dolore è la scelta di aprire i paraocchi e vedere che cosa c’è oltre i confini che ti sei dat@ attraversando questa esperienza. 

Superare la morte del tuo cane, gatto o cavallo diventa la manifestazione del tuo libero arbitrio.

Inoltre, l’ispirazione gestaltica porta a riflettere sulla ciclicità dell’esperienza e questo significa che ogni chiusura è un inizio. 

Lo sguardo orientato a chi diventerai una volta conclusa questa esperienza è una porta spalancata sulla tua crescita.

Il percorso "Animali nel cuore": Petloss Coaching + Life o business coaching per una rinascita COMPLETA

Come superare il lutto per la morte del cane, gatto o cavallo

Il percorso “Animali nel cuore” è un percorso individuale, che unisce il petloss coaching (coaching per elaborare il lutto animale) al life o business coaching (coaching per potenziare la tua vita o la tua professione). 

L’obiettivo è attraversare il lutto pet / petloss per la morte del tuo animale d’affezione e riconnetterti con la tua voglia di vivere, creatività, i progetti importanti e le modalità sane di relazione.

Prevede 10 incontri suddivisi fra due ciclicità, una per elaborare il lutto e l’altra per potenziare l’area della tua vita che senti più pronta per la trasformazione (relazioni, sessualità, denaro, professione, amore). 

 

Nelle 10 sessioni, partiremo dalla tua fase del lutto per la morte del tuo animale per raggiungere, al termine, le consapevolezze che ti portano più vicino alla vita che vuoi. Per questo, il percorso “Animali nel cuore” è un percorso di coaching completo.

Un servizio di coaching inclusivo, focalizzato ed indimenticabile, che connette la tua vita e la tua professione con l'esperienza di vita maturata insieme al tuo pet

Il percorso “Animali nel cuore” comprende:

  • 10 SESSIONI DI COACHING ONLINE, DAL VIVO E IN PRESENZA CON ME, PERSONALIZZATE, PROGETTATE E CREATE SULLA BASE DI CHI SEI TU
  • 10 ATTIVITA‘  TRASFORMATIVE E CREATIVE
  • IL VIAGGIO NELLE 7 FASI DEL LUTTO + LE 3 DI RINASCITA
  • LA REPERIBILITA‘ TELEFONICA E VIA E-MAIL PER TUTTA LA DURATA DEL PERCORSO
  • L’ESERCIZIARIO “ANIMALI NEL CUORE” IN OMAGGIO
  • LA MAPPA DEL TUO VIAGGIO TRASFORMATIVO, CON I PASSAGGI E LE DOMANDE DI SVOLTA CHE TI AIUTERANNO DA QUI IN POI
  • IL DIARIO DI VIAGGIO, PER ESPLORARTI E CRESCERE INSIEME AL TUO ANIMALE

 

in più, come SUPER BONUS 2023:


  • UNA SESSIONE BONUS DI FOLLOW UP AL TERMINE DEL PERCORSO
  • LA MAXI FLESSIBILITA’ NELLA RIPROGRAMMAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI, al bisogno, SENZA COSTI AGGIUNTIVI
  • LO SPAZIO GRATUITO IN CLOUD PER UN ANNO
  • LA FORMULA “SODDISFATTO O RIMBORSATO” entro il secondo incontro effettuato
  • LA FORMULA “IMPEGNO SOSTENIBILE” per lo svolgimento delle attività autonome

Petloss Coaching

Nel primo ciclo di cinque incontri, partendo dalla tua situazione specifica, attraversiamo le fasi di elaborazione del lutto in ottica di allenamento alla consapevolezza e al potenziale. Dalle imperfezioni di ciò che ancora non riesci a chiudere raggiungeremo il motivo per il quale sei pronta a lasciar andare e ti autorizzi a farlo.

Life Coaching

Nelle successive 5 sessioni, potrai scegliere se focalizzarti sul tuo sviluppo personale agendo sulle tue modalità di relazionarti con te stessa e gli altri o sulle migliorie alla tua coppia. I temi verranno naturali mano a mano che il percorso procede perché la Gestalt è un attivatore di connessioni e cambiamenti. Starai nel sentire e ti autorizzerai a scegliere i tuoi nuovi obiettivi di sviluppo.

Business Coaching

Oppure potrai scegliere di focalizzarti sulla tua professione e sui cambiamenti che il lutto ha attivato o portato con sé. Lavoreremo sull’analisi dei tuoi obiettivi professionali e su come questi vengono investiti dal lutto. Troveremo i nuovi valori, che ti appartengono a prescindere dall’animale che ti accompagna. Lavoreremo sulla tua comunicazione e promozione e su come portare le consapevolezze vitali del lutto nell’energia creatrice della tua attività.

Investimento e attivazione

Il percorso ha un valore di 1500,00€, che potranno essere saldati in unica soluzione con bonifico bancario

Il saldo completo attiva immediatamente i super bonus senza penalità per la riprogrammazione degli appuntamenti al bisogno. 

Domande importanti sul percorso "Animali nel cuore"

La pacificazione con il ricordo del tuo Animale Speciale e il saluto sereno con l’appropriazione dei suoi doni nella tua vita.

La riappropriazione del tuo “senso di vita” e la definizione dei passaggi successivi che ti porteranno più vicin@ al tuo obiettivo massimo di realizzazione.

Rifocalizzi il tuo business o le tue relazioni familiari/ di coppia e trovi modalità nuove per affermarti, relazionarti, stare nell’intimità o agire trasformazioni di ruolo e di confine.

Tra i risultati più importanti ti segnalo anche il recupero del tuo potere personale, della tua forza interiore, della tua serenità.

Il percorso “Animali nel cuore” parte, dal ricevimento del saldo, entro 7 giorni, con programmazione dei successivi garantita mantenendo lo stesso giorno ed orario.

  • 10 sessioni di coaching individuale, in presenza
  • 5 esercizi attivanti
  • 1 lettera di gratitudine
  • flessibilità nel calendarizzare o modificare gli appuntamenti
  • 1 libro in omaggio
  • 1 Diario di Viaggio per l’auto coaching 
  • reperibilità via telefono ed e-mail
  • call di follow up
  • oneri fiscali

Cosa dice chi ha lavorato con me....

Dalla prima sessione che abbiamo fatto, le domande con le quali mi hai guidato al ri-ascolto di me stessa hanno aperto una nuova consapevolezza in me. Sono riuscita a portare il focus su quali sono i miei confini e ad osservare meglio le porte che lascio aperte concedendo troppo potere a chi ho attorno. Punti che davo per scontati, non degni di attenzione.. Invece son proprio i punti fondamentali che voglio ristabilire. La pazienza e la presenza che hai usato nel condurmi in questa introspezione è stata scandita da domande ad ok che permettevano ancor più l'affrontare le mie resistenze, riconoscerle e percepirle. Alla fine del percorso ho compreso ed ammesso a me stessa quali sono le mie priorità, cosa effettivamente voglio e quanto sia importante rispettarmi, rispettare i miei tempi. Son riuscita a riconoscere anche il talento della perfezione, cosa che solitamente vedevo più in maniera negativa. Mi sono stupita dell'evoluzione che c'è stata nei miei pensieri, sono partita con un'idea e sono attivata a "non è questo prioritario per me ora e son serena nell'affermarlo". Mi ha fatto piacere riuscire a togliere il peso del "dover fare" e concedermi di dire invece "non è ora il momento" in maniera serena, senza tensioni. Da questo percorso mi porto nuove idee, nuova serenità e nuove prospettive.
autorizzarsi a provare gestalt coaching
Jessica Candusso
Percorso di coaching maggio 2022

Ora la scelta spetta a te.

Vuoi essere di nuovo felice, dando uno spazio sereno neltuo cuore al tuo Animale Speciale?

Vuoi integrare la consapevolezza nata dal vivere l’Amore dentro la tua vita, le relazioni, il lavoro?

Sei pront@ per scoprire quali altri progetti hai in serbo per la tua vita e come diventerai grazie all’Amore che hai condiviso con il tuo pet?

Vuoi essere di nuovo Protagonista della tua Vita?

La decisione è tua. 

Carolina ti prende per mano e ti assicura una presenza piena. Tu, intanto, rimetti ordine nella tua vita e ritrovi quell'equilibrio vacillato con la morte del tuo animale. E' un lavoro intenso su sé stessi, di quelli che ti restano per sempre come impronta, che ha cambiato la vita perché ha reso manifeste le scelte che attendevano da tempo di essere vissute.