mercurio. una storia vera . alaskan malamute

Mercurio. Una storia vera” è il mio primo libro, che verrà pubblicato dalla Casa Editrice Edizioni Tripla E nella primavera 2022. Mercurio è stato il mio primo alaskan malamute e il mio primo cane. Abbiamo vissuto una vita piena di avventure, di incontri, di lezioni esistenziali, che ci hanno portato verso la scoperta profonda di cosa vuol dire “amare“.

Trama

Mercurio. Una storia vera è una bio fiction che narra la storia d’amore e di trasformazione fra Carolina, l’autrice, e Mercurio, il suo alaskan malamute. L’esperienza di vita condivisa insieme si può paragonare a una terapia, un percorso di redenzione, un viaggio alla scoperta del coraggio di vivere a pieni polmoni. La potenza della vita, con le sue imprevedibilità e le sue sorprendenti magie, è il fil rouge che permea tutto il romanzo.

Carolina è una giovane neolaureata trasferitasi a Roma per concludere l’università e convivere con Giacomo (nome di fantasia), un eclettico professionista conosciuto online. La fascinazione del personaggio incontrato nel blog lascia spazio alla più cruda realtà di una relazione squilibrata, infelice e senza amore. Mercurio entra nella vita di Carolina e Giacomo quando il loro amore è già al capolinea e le fatiche del vivere a Roma hanno ormai preso il sopravvento. 

Mercurio è il primo cane per entrambi ed è un nordico, un cane primitivo, dal fortissimo istinto selvatico. Sin dal suo arrivo, Merry diventa una guida spirituale per Carolina. La aiuta a vedere tutte le circostanze violente che persistono nella sua vita fino a convincerla a scappare in meno di ventiquattro ore portando con sé pochi averi e, ovviamente, il suo Mercurio.

Da quel momento, insieme, proseguiranno il viaggio verso l’equilibrio, la realizzazione dei propri talenti, l’amore e la pace. 

Presentazioni del libro “Mercurio. Una storia vera!

  • 8 aprile 2022, ore 18:00 – Presentazione online su Facebook ed Instagram
  • 21 maggio 2022, Salone del Libro di Torino

Vuoi organizzare una presentazione nella tua libreria oppure vuoi ospitare il libro nel tuo evento, rassegna, fiera con intervento dell’autrice? Scrivi a [email protected] per concordare i dettagli

Testimonial d’Amore: Mercurio per il tuo rescue o centro antiviolenza

Vuoi coinvolgere il libro e l’autrice all’interno di un progetto di raccolta fondi in favore del tuo ente benefico per i cani e le donne abusate? Scrivi all’autrice a [email protected] Proponi la tua iniziativa. Insieme verranno concordati i modi per sostenere la tua causa.

Materiali divulgativi

Il libro “Mercurio. Una storia vera” ti è piaciuto e vuoi promuoverlo nella tua libreria, centro cinofilo, rescue, canile, centro di supporto alle donne, centro antiviolenza? Ecco a tua disposizione dei materiali per costruire i tuoi percorsi didattici o informativi sui temi della violenza domestica, gestione delle emozioni, cinofilia coercitiva, imprenditoria femminile.

L’autrice è felice di conoscere queste iniziative e desidera dare il suo benestare prima che vengano attivate quindi, sentiti liber* di usare gli strumenti gratuiti a tua disposizione ma, per favore, informala. Sarà felice di aiutarti a dare visibilità e rilevanza ai tuoi progetti!

Scrivi all’autrice

    Booksblogger o giornalista?

    Vuoi concordare attività di ufficio stampa, interviste o ricevere ulteriore materiale per i tuoi articoli? Scrivi a [email protected] L’autrice è felice di collaborare con te!

    Casa Editrice Edizioni Tripla E, editoria NON a pagamento

    La bio fiction è stata sottoposta a numerose case editrici, riscontrando apprezzamento ed interesse da molte. La casa editrice Edizioni Tripla E è stata scelta, tra le diverse proposte pervenute, per la sostenibilità reciproca della proposta.

    Si tratta di un editore non a pagamento, che si è assunto in toto l’impegno nella pubblicazione del libro in modalità print on demand per il cartaceo e formato e-book, per il digitale. La formula print on demand, stampa su richiesta del lettore, previene le giacenze di magazzino e gli invenduti, agisce sul risparmio della carta e rispetta l’ambiente. Non ho versato alcun contributo economico per la realizzazione dell’opera stampata.