solitudine

Solitudine: il life coaching per nuovi equilibri di vita

La solitudine è una costante nella tua vita e in questo periodo fai più fatica nel vivere le assenze o il tempo con te?

Sentirsi soli, essere soli, vivere la solitudine è una condizione che riguarda tantissime persone. Le più forti cercano soluzioni per creare una relazione nutriente con la propria solitudine, negoziando con le parti di sé che più ne vivono il peso.

Questo fa in modo che i momenti lontani dalla socialità e dagli affetti o la sensazione di poco (o nullo amore) attutiscano l’effetto negativo dentro di sé.

Imparando a cogliere il potenziale della fase di vita o del momento singolo o della tua attitudine all’isolamento, puoi costruire una vita in pace con la tua anima, esprimendo talenti e intenti capaci di irradiare luce calda in te.

Abitare la solitudine con il piacere di vivere

Mi chiamo Carolina Venturini, sono coach e aiuto le persone ad abitare la solitudine con il piacere di vivere, sia quando questa solitudine è causata dalla mancanza di amore, sia quando nasce dalla perdita dell’animale speciale.

Sono stata una bambina solitaria e ho faticato a trovare benessere nella solitudine della mia vita. Anno dopo anno, ho attraversato i gradini della mancanza fino a raggiunger eun punto di equilibrio con il piacere di stare con me.

Imparare a provare piacere nella mia solitudine è una conquista di cui vado orgogliosa. Oggi è il mio tesoro, la cosa più preziosa che ho, la mia radice, che viene prima ancora della capacità di amare perché amare gli altri è una conseguenza di quanto amore provo e agisco per me, nel mio spazio vuoto.

Spazio vuoto può essere spazio creativo: ci hai mai pensato? 

Assenza può essere presenza di altro: hai mai immaginato come fare?

Per aiutarti a dialogare, negoziare, creare e potenziare la tua relazione con te stessa/o, dando uno spazio alla solitudine capace di farti stare veramente meglio, ho creato un percorso personalizzato in dieci sessioni.

Il coaching per il piacere di stare con te

Attraverso l’esperienza del coaching ad ispirazione gesetaltica, troverai la voe della tua solitudine.

Dare voce a ciò che senti, darle una forma creativa, nitida, ti permetterà di riconoscere i tuoi bisogni, definendo le azioni e le decisioni che possono portare calore, amore, vicinanza, presenza, rispetto per te, da te a te.

Ti sentirai amata da te.

Proverai l’esperienza della leggerezza e dell’accoglienza.

Metterai a tua disposizione l’energia che prima investivi nel dispiacere, nell’invidia, nel lamento e questo ti farà sentire libera, con il potere di determinare la tua vita partendo dal piacere.

Portare piacere nella tua vita spalanca le porte del possibile di ciò che puoi fare con te, nella solitudine.

Lavoreremo sul tuo corpo e sulle sue sensazioni per aiutarti a sentire la voce dell’istinto e del desiderio: due motori importanti che energizzano le tue volontà irrorando intenti trasformativi.

Ti starò a fianco, con presenza anche fra una sessione e l’altra, affinché tu possa gradualmente sentire cosa significa esserci per te, qualsiasi momento di vita tu stia attraversando.

Un passo oltre l'assenza

Il percorso di coaching che ti propongo per cambiare gli occhiali con cui guardi alla tua solitudine è pensato per:

  • aiutarti a riconoscere i tuoi reali bisogni
  • valorizzare le tue potenzialità nel tempo presente
  • incrementare la consapevolezza delle tue risorse accessibili
  • definire le migliori strategie per portare presenza dentro di te
  • aiutarti a farti sentire la voce del tuo corpo come guida interiore per indirizzare la tua vita
  • portare presenza dentro di te, da te a te

Nei dieci incontri potrai parlare e ricevere ascolto, verrai guidata nella trasformazione dei pensieri e sostenuta nel tuo talento, quale esso sia, anche non necessariamente artistico.

Vivrai delle proposte per dialogare con la tua solitudine e potrai parlare con lei per capire in quale punto di voi potete incontrarvi.

Farai esperienza di incontro con te e questo ti farà sentire la qualità della tua presenza per te.

Valore e prenotazione

Il percorso ha un valore di 1500,00€ oneri fiscali inclusi e comprende il lavoro sartoriale su di te, la presenza piena per affiancarti nella tua scoperta di te, i materiali di approfondimento, le attività insieme, il mio esserci per te al 100%.

Al termine sarai una persona più serena, presente a sé stessa e capace di darti amore nei fatti, con amorevolezza, tolleranza ed energia.

Il piacere di vivere sarà ricomparso nella tua vita.

Per prenotare, puoi contattarmi al 3472332842, quando vuoi, sia via telefono ché via WhatsApp.

[BTEN id="3520"]
error: I contenuti sono protetti