laboratori la via della pace elaborare il lutto animale brussa

Benvenuta nei laboratori La Via della Pace e condoglianze per la tua perdita!

Stai attraversando il lutto animale per la morte del tuo cane, gatto o cavallo?

Ti senti incapace di lasciarlo andare, piena di sensi di colpa e rancori e con pensieri a rotazione che ti tengono nella tristezza?

Ti senti sola nel tuo vissuto, contornata da persone che ti giudicano o ti rimandano frasi sbrigative per forzarti ad andare oltre?

Non ti senti pronta per adottare un nuovo animale perché vuoi che ritorni il tuo?

I Laboratori La Via della Pace sono pensati per aiutarti a portare pace nel cuore, nei pensieri, nella relazione con il tuo animale speciale e nel tuo presente.

Laboratori La Via Della Pace per elaborare il lutto animale

Ogni 20 del mese a Brussa, vicino Caorle, viene attivato in spiaggia il laboratorio “La Via della Pace”, dalle 09:00 alle 12:00 in primavera, autunno ed inverno mentre dalle 19:00 alle 21:00 durante l’estate.

Il laboratorio di coaching è aperto ad al massimo 5 persone ed è un’esperienza di attivazione ad ispirazione gestaltica per perdonare, fluire, avanzare, aprire, sentire.

Nei laboratori “La Via della Pace“, il gruppo vivrà l’esperienza del creare i passi necessari affinché ogni componente possa affidare il proprio groviglio di emozioni bloccanti al mare. Tra la pineta, la spiaggia e il mare, le persone faranno esperienze a tappe vero la pace interiore. Porteranno consapevolezza e luce nelle modalità di comportmento che affaticano il quotidiano vivere nel lutto animale.

L’esperienza nel laboratorio

Nella brulla spiaggia di Brussa, il contatto con l’ancestrale e il selvatico si amplifica. Attraverso i Cinque Sensi, darai voce alla tua Verità su ciò che blocca la tua pace interiore. Annusando, osservando, toccando, gustando, ascoltando entrerai in profondo contatto con te, con i tuoi bisogni e con la tua esperienza fisica nel tempo presente.

Visualizzazioni, condivisioni, domande attive e leggeri movimenti ti aiuteranno a sentire, esprimere, connetterti, ampliarti. L’intimità del gruppo piccolo facilita la risonanza e la connessione.

Il corpo cosciente e vibrante è la chiave degli esercizi proposti nel laboratorio. Qualche attività sarà condivisa in gruppo, qualche altra sarà vissuta nell’intimità del proprio spazio privato.

I Cinque Sensi amplificheranno l’ascolto interiore e la percezione del tuo stato. Il gruppo sarà stimolato nel dare forma ai propri passaggi interiori per creare e co-creare la pace dentro al cuore.

L’obiettivo del Laboratorio di coaching “La via della pace” (Brussa)

Prendere coscienza di sé, immaginare, delineare e strutturare con morbidezza e fluidità il proprio processo di pace dentro la guerra dei mondi nel lutto animale. Questo è l’obiettivo primario del laboratorio.

Lasciar andare quello che oggi la persona è in grado di affidare al mare o al cielo o al vento relativamente i sentimenti boiconttanti nel lutto animale.

Trovare vicinanza, comprensione, ascolto e socialità sentendosi in diritto di sentire o esprimere pensieri.

Autorizzarsi a vivere il proprio lutto animale in un contesto di libertà, accoglienza, accettazione, creatività.

Al termine dei laboratori, le persone torneranno nella loro vita arricchite dall’incontro con sé stesse e con il proprio animale, con i suoi doni e con il suo messaggio. Saranno in grado di portarlo dentro le loro vite e troveranno i loro modi per proseguire nell’elaborazione di ciò che resta del loro lutto, dando forma all’amore piuttosto che al dolore.

Informazioni e prenotazioni

Ogni laboratorio ha un valore di 50,00€ a persona. Verrà attivato ogni 20 del mese anche con una singola persona.

Le conferme di presenza vanno inviate via e-mail a info@carolinaventurini.it entro e non oltre il 10 del mese corrente confermando il saldo via bonifico il giorno stesso della conferma.

In caso di maltempo o improvvisa mallattia della coach, il laboratorio verrà riorganizzato nella prima data utile.

In caso di saldo ma impossibilità di partecipare al laboratorio, il saldo verrà tenuto valido per il successivo laboratorio del mese seguente.

Le attività proposte non prevedono sforzi fisici e sono accessibili per un pubblico adulto orientato all’ascolto interiore e alla crescita personale. I laboratori non sono terapia di gruppo ma sono esperienze di coaching all’aria aperta.

Non sono previste attività natatorie in acqua; al massimo, se la persona lo sceglie, può camminare nel mare o lasciarsi accarezzare le caviglie dalle onde.

Ogni persona è responsabile per sé.

Se ti piace, condividi!