Lavori nella relazione d’aiuto con le persone e/o gli animali e stai cercando di capire se il mondo del petloss fa esattamente al caso tuo?

Hai già deciso che vuoi dedicarti al supporto delle persone nel fine vita e nel lutto animale ma le offerte formative che trovi non ti rispecchiano al 100%?

Stai cercando un approccio non terapeutico, non olistico, concreto e pragmatico per aiutare le persone a superare la perdita del loro animale domestico?

Piacere di conoscerti!

Sono Carolina Venturini, Petloss Coach dal 2022, certificata coach ad ispirazione gestaltica e regolarmente iscritta al registro nazionale dei coach presso APICA (Associazione Professionale Italiana Coach e Arte).

Al momento, sono l’unica coach italiana che si occupa del lutto animale iscritta anche presso AISFA PET (Associazione Italiana Servizi Funebri Animali).

Il lutto animale è un lutto delegittimato dalla società e può essere attraversato con gli strumenti del coaching ad ispirazione gestaltica perché il focus del lavoro è il potenziale umano nel qui e ora, anche nei momenti di transizione, confusione, rinnovamento, conclusione.

Il mio metodo di lavoro mi permette di affiancare clienti nella loro evoluzione partendo dal lutto animale. 

Con il mio lavoro e il mio progetto professionale sto attivamente contribuendo al riconoscimento del valore del lutto animale come momento di grande crescita personale potenziale dentro la vita del familiare pet superstite. [Puoi approfondire cercandomi online e nei social, incluso Spotify ed Amazon.]

Per contribuire allo sviluppo di quest’area professionale, ho deciso di mettermi a disposizione degli altri professionisti attivi nella relazione d’aiuto e nella relazione con gli animali.

Ho creato il primo corso di formazione in Italia dedicato al petloss coaching ad ispirazione gestaltica.

Si tratta di un corso propedeutico, introduttivo ed informativo, che ti permetterà di capire attivamente se questo è veramente l’ambito di lavoro che vuoi coltivare PRIMA di investire milioni in sovra formazioni parallele e PRIMA di vivere la fatica di destrutturare le correnti di pensiero in un metodo tuo

Il tutto garantendoti presenza, libertà, personalizzazione, lavoro individuale, la gestione del tempo secondo i tuoi bisogni di vita e di cresccita.

Petloss coaching ad ispirazione gestaltica

Il corso “Petloss Coaching ad ispirazione gestalticaè stato visionato ed approvato dall’Università Popolare del Sociale ed è attualmente ospirato presso la piattaforma della formazione a distanza dell’università stessa.

Ti propongo un viaggio esplorativo dentro la base del petloss coaching. Insieme, comprenderemo che cos’è il lutto animale, quali sono le differenze fra lutto umano e lutto animale, come si può aiutare le persone ad accedere al proprio potenziale nonostante il momento di chiusura e perdita che stanno attraversando.

Conoscerai le basi del coaching ad ispirazione gestaltica, il metodo di lavoro che viene utilizzato sia nelle sessioni individuali, sia in quelle di gruppo, sia nella futura formazione che tu stessa/o potrai sviluppare un giorno.

Scoprirai cosa nasce unendo il lutto animale al coaching ad ispirazione gestaltica, che tipo di cambiamento puoi garantire al cliente e quanto in là puoi portarlo includendo obiettivi, talento e potenziale umano nel tuo lavoro.

Cosa impari nel corso "Petloss Coaching ad ispirazione gestaltica"

  • Il petloss: quali sono le caratteristiche che rendono significativo il legame affettivo con l’animale d’affezione, in vita e in morte;
  • Il coaching ad ispirazione gestaltica: quando puoi utilizzare questo strumento per fare un passo oltre il dramma;
  • Il petloss coaching: come puoi aiutare chi ha perso un animale importante e ritrovare il sorriso e il timone sulla propria vita

Inoltre potrai:

  • Capire se vuoi lavorare nel settore delle onoranze funebri animali e se unire la crescita personale è ciò che davvero ti rispecchia;
  • Decidere se la tua idea di relazione d’aiuto è compatibile con l’approccio del coaching (ed eventualmente cambiare strada evitando investimenti sbagliati);
  • Lavorare su di te per conoscere il metodo e quindi testare con mano dentro la tua vita l’efficacia, gli effetti e i risultati nel breve, medio e lungo periodo di questo tipo di coaching;
  • Contribuire allo sviluppo di questo nuovo ambito di lavoro con la tua futura idea di business;
  • Elaborare ciò che ancora è rimasto aperto della tua perdita del tuo animale con gli strumenti del talento e del potenziale;
  • Indagare la tua motivazione, se non hai perso un animale e sei ugualmente attratta/o da questo mondo.

Io per te, tu per il tuo futuro

Il corso formativo “Petloss coaching ad ispirazione gestaltica” si compone di tre moduli con video lezioni, slide, attività personali corrette via e-mail individualmente e tre sessioni di coaching individuali al termine di ogni modulo. Ogni attività ti porterà un passo oltre i tuoi pensieri, più vicino/a ai tuoi futuri clienti.

Vedrai nitidamente chi vuoi diventare dopo questo corso perché è studiato per attivarti e per dire a te stessa/o la tua verità, in base ai tuoi significati.

Per ottenere il certificato di partecipazione sosterrai un test a risposta multipla e preparerai la bozza della tua idea di business come laboratorio conclusivo.

Lavoreremo fianco a fianco e, allo stesso tempo, tu avrai la massima libertà per gestirti in autonomia i tuoi tempi, l’impegno, l’ingaggio. Sarai responsabile di te e di cosa ti porterai a casa da questa esperienza.

Il corso non è un corso da studiare, è un corso da vivere perché riguarda te, non riguarda una materia. Riguarda cosa vuoi fartene della tua professione, delle tue idee e del tuo pregresso con il tuo animale speciale. 

[BTEN id="3520"]
error: I contenuti sono protetti