Relazione Binomio

Chi è l’Animale Speciale e perché si crea un legame?

Chi è l’Animale Speciale e perché si crea un legame fra l’Animale e la persona? Forse te lo sei chiesto anche tu e, forse, oltre a chiedertelo, ne hai sperimentato la magia in prima persona.

L’Animale Speciale è un dono di Dio, che si è manifestato nella tua vita per renderti una persona migliore.

Niente di più, niente di meno. Essendo qualcuno con cui ti confronterai a livello personale e, forse, professionale, l’Animale Speciale lascerà il segno nella tua vita. Vediamo le caratteristiche che lo rendono, per l’appunto, speciale e diverso dagli altri.

Unico, irripetibile e con una missione verso di te

Ogni persona incontra tanti animali nella vita. L’Animale Speciale lo riconosci immediatamente perché è una sfida. Non è qualcuno di scontato, ubbidiente a prescindere e “sottomesso“: è qualcuno che, sin da subito, manifesta la sua specificità, la sua unicità. Spesso, quella caratteristica che lo rende irripetibile è anche quella cosa che ti manda fuori dagli schemi, forse in bestia, forse nel mondo della felicità più pura. Si tratta di esseri viventi che hanno la caratteristica specifica di essere insostituibili perché nessuno, a parte loro, hanno quel mix di modalità di sentire ed esprimere, che ti porta così in un altro mondo, così più vicino al tuo potenziale.

L’Animale Speciale ha una missione nei tuoi confronti e arriva a te con l’intento di evolverti come individuo. Apre il tuo cuore, la tua mente, spesso il tuo portafoglio e i tuoi orizzonti. Ti porta un passo oltre il consueto, l’ordinario. Ti spinge a cercare relazioni, soluzioni, attitudini nuove e, facendo questo, apre il tuo cuore all’amore più autentico e puro. Un animale del genere, quando ti lascia, segna un “prima” e un “dopo” nella tua vita.

Dopo la sua morte, niente sarà più come prima e, paradossalmente, continuerete ad esistere e a sentirvi, guidarvi, anche nel piano spirituale, valoriale, animico, che è profondo più del fisico in senso stretto.

I valori dell’Animale Speciale: onestà, verità, libertà

Quando il destino ti bacia mettendo sul tuo cammino un Animale Speciale, lo fa sapendo che hai la forza d’animo per sostenere questo incontro. Non è un incastro facile perché sia tu ché lui vi amalgamate nei difetti, nei limiti, nelle stretture che stridono con la fluidità.

Vi incontrate e scontrate sul piano dei valori. Questo tipo di animale non si accontenta delle moine e pretende da te un rispetto ferreo di valori essenziali quali l’onestà, la verità, la libertà.

Non ti ubbidisce mai perché glielo chiedo o glielo ordini e nemmeno le botte lo piegheranno al tuo volere. Potrai trattarci scendendo a patti con la qualità della tua stessa trasparenza, verità, coraggio, audacia, libertà.

Questo animale diverso, ti mette di fronte alle paure, ai limiti, alle controversie che vuoi evitare e, anzi, ti porta esattamente di fronte a ciò che preferiresti non vedere di te. Come i tuoi momenti di rabbia, le emozioni che non gestisci e che minano la tua idea perfetta di te.

L’Animale Speciale deride la tua perfezione e fa la pipì sul tuo personal branding patinato perché sa che, sotto sotto, sei un essere umano come tanti. A differenza dei tanti, però, lui sa che tu puoi correre il rischio di guardarti attraverso i suoi occhi per accedere ad un potenziale di empatia ed umanità, di amore, più grande di quello che pensi.

L’Animale Speciale è quello che, con il senno di poi, non sceglieresti mai e poi mai e che, invece, entra nella tua vita rispondendo ad un richiamo dell’anima antico. Talvolta è una non scelta diretta, ma che si manifesta restando al tuo fianco, restando al suo fianco.

Lasciarvi è difficile, è impossibile, non è fattible né pensabile. O meglio, a lasciarlo ci hai pensato milioni di volte, ma all’atto rpatico preferiresti morire piuttosto che perdervi.

Il tuo punto di crescita con l’Animale Speciale

Agendo sulle tue paure, ansie e sui blocchi emotivi più profondi, l’Animale Speciale ti aiuta a scoprire l’autostima, la fiducia, l’affidarsi, l’accettazione, il coraggio, l’amore, la libertà, la bellezza, l’audacia, la tenacia, la resilienza, la determinazione. Persino il materno, la maternità/paternità. Si tratta di eventi cosmici che virano la direzione della tua vita portandola un’ottava sopra e, al contempo, qualche chilometro in più in profondità dentro le tue viscere.

Il punto di crescita è il punto che, più di tutti, viene sollecitato dall’incontro.

Può essere il bisogno di controllo, di essere ascoltato, di essere obbedito, di essere visto e riconosciuto come affidabile o di valore. Può essere il diritto all’oblio, il diritto ad essere amato, il diritto alla presenza.

Questo tipo di animale non ti ama perché lo vuoi o lo pretendi; ti ama perché lo meriti, perché vali l’amore che ti dona. Immensità pura.

Se vuoi conoscere l’impatto di un animale speciale, ti invito a leggere la mia storia con Mercurio, l’alaskan malamute che mi ha cambiato la vita con la sua selvatichezza, testardaggine e spiritualità.

Ti potrebbero interessare anche

error: I contenuti sono protetti