Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Carolina Venturini, sono Animal Coach ad indirizzo gestaltico orientata al Talento e al Potenziale nelle Imperfezioni della vita e delle Relazioni. Per 11 anni ho lavorato come consulente digitale. Quando morì Mercurio, il mio alaskan malamute, ho trovato la strada per realizzare le suggestioni che, insieme, sentivano nell’istinto quando trascorrevamo tanto tempo nella natura.

talent gestalt animal coaching carolina venturini

Il coaching e la scrittura creativa sono entrati nella mia vita come “soluzione” al lutto per Mercurio. Ma questa era solo la cosa che vedevo, in quel momento, in primo piano. Nello sfondo, c’era l’amore profondo per la crescita personale, la fiducia nella responsabilità individuale come strada per il cambiamento, la volontà di portare nel mondo il mio mondo.

Il mondo di Carolina Venturini è fatto di tutto il Pantheon delle dee, della Gestalt, di Jung, degli alaskan malamute, del lupo, del cavallo come simboli e come animali. Si compone di lunghe passeggiate solitarie nella natura, di ore ad ascoltare il rumoreggiare della pioggia trovando calma.

I miei risultati

Un tempo infinito, quello che ho passato scervellandomi per raggiungere risultati misurabili, numerici, per conto terzi, quando lavoravo come digital strategist nel profit e non profit. Gli obiettivi S.M.A.R.T. erano diventati un pensiero fisso. Li raggiungevo come sfida ma, mano a mano che passavano gli anni, ne perdevo il gusto, il piacere.

Lasciare tutto della mia professione costruita con molti investimenti è stato il risultato del dare fiducia al mio cuore. Ho sempre amato la crescita personale e, quando mi sono autorizzata profondamente a seguire quest’attitudine, ho completamente modificato ogni parametro intorno a cui ruota la mia vita.

Ma il risultato più grande è stato iniziare a liberarmi delle zavorre del passato, vedere con “nuovi occhiali” situazioni, relazioni, persone. Capire che ogni persona incontrata e salutata è stata parte di un disegno più grande, che mi ha portato fino a qui, oggi, nella condizione di maggiore libertà mai sperimentata in tutta la mia vita.

Ho perdonato e ho smesso di sentirmi vittima, riappropriandomi del mio percorso personale e delle mie scelte.

Mi sono data il permesso di essere come sono, nelle mie imperfezioni: Estia, con interferenze Demetra, un cuore Artemide, una pelle Giunone, uno spirito Atena, un destino Kore/Persefone, la paura Venere.

Ho lavorato sul mio rapporto con le energie della vita e ho riconosciuto schemi. Mi sono chiesta: “Nel qui e ora, tutto questo, a cosa mi serve? Come posso renderlo utile? Quanto voglio lasciare questi modi? Quali sono le mie modalità? Che cosa voglio io veramente?“.

Mi sto liberando così.

Sentendo, vedendo, scegliendo e agendo. Tra gestalt che non si chiuderanno mai, altre che ancora non si chiudono e altre che sono cicatrizzate e fiorite.

Come sono come animal coach

Ho iniziato da poco questo nuovo percorso. Per ora sono una coach che tiene tantissimo alla puntualità sia nella presenza, sia nei pagamenti. Ma sono anche quel tipo di coach che non si frappone fra te e la tua volontà, che ti aiuta a vedere il tuo percorso senza importi il suo pensiero o il suo proprio percorso come verità assoluta. Non ti alleno ai risultati, ci alleniamo alle imperfezioni e, quando ci sono interferenze nella relazione, troviamo il senso di ciò che accade. Sei libero di seguire la tua strada, il permesso te lo puoi dare solo tu per viverla a pieno. Io posso solo credere che in te esistono molle energetiche e talenti con potenzialità di espressione e che tu, quando sarai pronto, le unirai nel tuo viaggio per la realizzazione del tuo destino.

Per conoscermi di più, cercami su Facebook o Instagram .