Diventa il tuo meglio potenziando il tuo Business Plan

Dal documento d’impresa alla tua identità professionale attraversando valori, credenze, bisogni, ispirazioni, intenzioni e amore.

Che cosa vorresti dalla tua attività, oltre al reddito? Cosa vuol dire, per te, “successo”? Quanto conosci i tuoi Valori Portanti?

Come ti rendi unic* ed irripetibile?

Il business plan è quel documento interno che definisce tutte le aree di sviluppo di un’attività professionale, autonoma o imprenditoriale o associativa. Visto da fuori, il business plan è un documento tecnico, freddo, distante dalle emozioni.

In realtà, è un viaggio profondo dentro noi stessi: attraverso domande mai banali, scaviamo nelle nostre volontà e scegliamo i passi che ci portano più vicini agli altri. Il business plan è l’incontro di confini e aperture, valori, intuizioni ed innovazioni. Si tratta delle radici del tuo albero professionale. Queste radici riguardano la tua identità, la tua unicità, il tuo talento, la tua vocazione, la narrazione semantica ed emozionale che permette alla magia degli incontri di manifestarsi.

Domanda ed offerta altro non sono che persone con dei bisogni: il business plan ti aiuta a capire le persone che stanno a monte di questi bisogni e ti aiuta anche a penetrare nel profondo di questi bisogni diventando davvero utile alle persone che li custodiscono. Per questo il business plan è così importante: perché ti aiuta a capire e a manifestare.

Entri nell’area della consapevolezza: più sei consapevole, maggiore sarà la tua impronta nel tuo mondo.

Business Plan Radicato: l’esperienza di scoprirsi

Lavoro da anni con attività e freelance che vogliono costruire o riprogettare il loro documento d’impresa. Questi anni al servizio delle idee mi hanno fatto capire quanto sia centrale, nella crescita professionale e nello sviluppo del futuro reddito, dedicare uno spazio intimo al business plan. Per “spazio intimo” intendo un momento, nell’arco del tuo anno lavorativo, completamente dedicato al tuo sogno. Uno slot, nel tuo calendario, dove la tua attenzione si concentra con amore verso quello che desideri realizzare nella vita.

Puoi avere tante carenze professionali e riuscire ugualmente ad importi nel tuo mercato ma non puoi raggiungere nessun obiettivo senza una profonda consapevolezza di chi sei, cosa vuoi fare, per chi, perché, come, con quali regole. E ancora non basta, questa consapevolezza: se non ci aggiungi anche la disponibilità nel diventare qualcuno di diverso, lasciandoti attraversare dal cambiamento, i tuoi risultati saranno sempre identici alla persona che sei esattamente ora.

Business Plan Radicato è l’esperienza che unisce consapevolezza tecnica professionale al cambiamento di prospettiva, che genera rinnovamento spirituale.

L’esperienza di conoscerti

L’esperienza si sviluppa nell’arco di sei incontri, uno alla settimana, vissuti online via Meet/Skype oppure, con GreenPass, presso lo studio di consulenza sito in Variano (UD).

Business Plan Radicato è una consulenza che unisce l’incontro uno ad uno di movimento semantico con le attività di ascolto interiore autonome.

Per “movimento semantico” intendo la movimentazione di quei “sensi e significati” che riguardano le idee e le parole che utilizzi per descrivere e descriverti e che influiscono, influenzano o inflazionano il tuo business.

Per “ascolto interiore autonomo” intendo l’attenzione che ti dedicherai svolgendo gli esercizi che ti darò per confezionare il tuo business plan tacitando la mente razionale esclusiva per lasciare spazio anche ai desideri d’impresa più audaci ma sopiti.

Partendo dalle sezioni del business plan tecnico lavoreremo sugli aspetti più emblematici di te come professionista. Tanto tu sarai protagonista nella consulenza, tanto la tua idea sarà il fulcro del lavoro elaborativo indipendente.

Gli ambiti a cui presteremo attenzione saranno:

  • Definizione aziendale / Chi sei come professionista
  • L’idea vincente / Il permesso di pensare in grande
  • Il mercato e i concorrenti / Confini ed identità
  • Flussi di cassa / Abbondanza, sopravvivenza, povertà
  • Piano marketing / Liber* di essere, di esprimere, di esistere
  • Piano di comunicazione / Guerrier* della Luce

Negli incontri parleremo di te e di come vuoi manifestarti a livello professionale; negli esercizi, costruirai il tuo business plan illuminat* e guidat* dalle nuove consapevolezze emerse.

Cosa è compreso nell’esperienza

Il percorso “Business Plan Radicato” prevede un incontro gratuito di conoscenza e definizione degli obiettivi a cui farà seguito la conferma a mezzo bonifico, inviato entro 24 ore dal primo incontro.

  • 1 + 6 incontri a cadenza settimanale, della durata di 30 minuti ciascuno, con focus completo e concentrato su di te
  • 6 esercizi per la creazione del tuo business plan
  • spazio in Drive privato
  • poster motivazionale
  • l’Albero dell’Abbondanza
  • reperibilità
  • oneri fiscali e gestionali

Iter di selezione

Business Plan Radicato è un’esperienza trasformativa, che ti mette in discussione e ti attiva sin dal primo incontro. Per questo motivo, le persone che potranno accedere a questo servizio dovranno dimostrare motivazione e buona volontà sin da subito.

Per candidarti al percorso, ti invito a scrivermi una e-mail motivazionale a [email protected] raccontandomi di te, del tuo percorso e del tuo momento presente come azienda/brand/freelance. Fammi percepire la tua buona volontà nell’impegnarti e nel massimizzare il tempo insieme, senza farci perdere tempo reciprocamente.

Risponderò alla tua e-mail con la disponibilità ad effettuare il primo incontro gratuito solo se mi avrai veramente convinta che sei seri* nelle tue intenzioni e motivazioni.

Investimento

Il percorso ha un valore di 752,00€, saldabili solo in un’unica soluzione, a mezzo bonifico bancario, entro 24 ore dal primo incontro gratuito.

Attiva il tuo primo incontro gratuito