ho paura che il mio cane muoia, lutto animale, ho perso il m io animale d'affezione

Ho perso il mio animale domestico: chi può aiutarmi?

Ho perso il mio animale domestico: chi può aiutarmi? Questo è il pensiero principale che attraversa il proprietario di animali d’affezione quando muore il cane, gatto, cavallo a altro pet. Perché l’esperienza della separazione e della perdita è talmente intensa, per alcuni, che sembra difficile riuscire a sostenere da soli l’assenza del proprio pet nella vita di tutti i giorni. …

io dopo di te, carolina venturini, morte dell'animale

Io dopo di te, il libro per affrontare la morte dell’animale

Io dopo di te è il nuovo libro che ho scritto per aiutarti a superare la morte del tuo animale. A differenza degli altri libri per affrontare la perdita dell’animale d’affezione, Io dopo di te è un libro attivante, interattivo, attraverso cui puoi fare in autonomia, in privato e con i tuoi tempi, un viaggio nei sentimenti. Tieni vicino il …

petloss, riuscire ad amare

Riuscire ad amare gli altri animali nonostante la morte del preferito

Riuscire ad amare gli altri animali di casa nonostante la morte dell’animale preferito, per alcuni, è un vero e propri atto eroico. Un andare oltre Sé stessi, allentando la morsa del risentimento. Questo è uno dei sentimenti più “indicibili” accompagnato all’odio puro verso chiunque abbia un animale vivo e sia felice. Si tratta di una fase transitoria dei primi momenti …

ho paura di lasciare solo il mio gatto

Ho paura che succeda qualcosa al gatto in mia assenza

Se dici: “Ho paura che succeda qualcosa al gatto in mia assenza“, molte persone potrebbero non capire perché sei così preoccupata/o. Intorno a questa paura si annidano diversi bisogni: il bisogno di controllo sull’animale, il bisogno di sentirsi sicuri del proprio comportamento, l’amore per l’animale, l’ansia di separazione, la paura del fato e delle imprevedibilità fuori dal tuo controllo. Se …

[BTEN id="3520"]
error: I contenuti sono protetti