valori comunicazione cavallo

Come mettere i tuoi valori nella tua comunicazione

Si sente spesso parlare di quanto identificare i propri valori portanti sia una questione centrale nel marketing moderno. Se, da un punto di vista razionale, può essere semplice elencare i propri valori, quando si tratta di renderli operativi, centrali, portanti nel tuo fare, possono nascere dei dubbi. La gentilezza, per esempio, è un tratto facile da integrare. Potresti pensare che …

carolina venturini

Come diventare un/una brav* responsabile della comunicazione

Per molti anni ho lavorato come responsabile della comunicazione nel profit e nel non profit. Anni in cui mi sono confrontata sia con le sfide proprie della comunicazione digitale, della vendita online, sia con gli approcci all’impresa. Di imprenditori e presidenti davvero guidati da una missione solida, capaci di dare indicazioni precise sugli obiettivi di comunicazione, non ne ho incontrati …

trovare nuovi clienti

Trovare clienti paganti: i retroscena della difficoltà

Trovare nuovi clienti paganti è una delle difficoltà più frequenti segnalata nel sondaggio anonimo “Freelance povero” ( a cui puoi partecipare da qui). Il pensiero immediato, più facile, che nasce riguardo al perché è così difficile trovare nuovi clienti paganti è legato alle strategie commerciali. Si pensa, infatti, che il nocciolo della questione sia nella scarsa capacità di promuoversi e …

reddito freelance modello di business

8 modi per incrementare il tuo reddito freelance

Se sei liber* professionista con canonico regime forfettario – quindi senza inquadramento come e-commerce, come start up, come agente di commercio mono o plurimandatario o come venditore porta a porta (network marketing)– è molto probabile che il tuo reddito raggiunga una quota lorda variabile entro i 15.000€. Come fare per migliorare i tuoi risultati economici, continuando a fare il tuo …

come promuoversi online

Come muoversi online per promuoversi?

Uno dei feedback più frequenti che ricevo dal sondaggio anonimo “Freelance Povero?“, attivato nel gruppo Facebook “Consulenza di gruppo per freelance“, riguarda la difficoltà di capire come muoversi nell’online per promuoversi. E’ un dubbio lecito perché il web marketing e le strategie di promozione si sono evolute. Per quanto ancora molte persone basino la loro promozione solo sul profilo o …